Gli assetti organizzativi dell’impresa ed i doveri degli amministratori di società delineati dal novellato art. 2086, comma 2, c.c.

Gli assetti organizzativi dell’impresa ed i doveri degli amministratori di società delineati dal novellato art. 2086, comma 2, c.c.

Quello che trovi qui (vedi allegato) è un articolo uscito sulla prestigiosa rivista "Le Società 12/2021" e scritto da Renato Rordorf, colui che ha diretto la commissione che ha scritto la riforma della crisi.

Prenditi 10 minuti per studiarlo (tanto ci vuole a leggerlo) e alla fine capirai che GESTIRE BENE LE AZIENDE E' UN VANTAGGIO PER LA COLLETTIVITA'.


Ma che significa questo - mi dirai - Io gestisco bene la mia impresa!

L'articolo ti aiuterà a capire che la riforma della crisi ha come punto focale l'art 2086 c.c. secondo comma e che è il cardine del diritto societario e di tutta la giurisprudenza futura in tema di diritto di società.


Dotare la propria impresa degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili porta grandi vantaggi per il suo futuro. E' fondamentale che la tua impresa sia in possesso di tutti gli strumenti che l'ordinamento mette a disposizione per vigilare sul suo operato e tenere sotto controllo la buona continuità aziendale sia per evitare tempestivamente una eventuale crisi aziendale qualora si verificasse ma soprattutto per monitorare altri aspetti intangibili come la formazione, l'innovazione e il clima aziendale. Questi sono elementi fondamentali per l'evoluzione dell'impresa e permettono di conoscere cosa accadrà e soprattutto cosa dovrà fare la tua impresa in futuro.

L'azienda infatti non è solo attivo e passivo ma bensì un albero, florido che deve essere sempre ben piantato su di un terreno fertile per poter dare il frutto sperato.


Ora da imprenditore dovresti farti alcune domande:
sei informato dell'obbligatorietà di questi adeguamenti entrati in vigore nel marzo 2019 con l'art. 2086 comma 2?
misuri l'adeguatezza della tua azienda e, se si, come?
vigili sulla salute della tua azienda?
L'unica risposta oggi è la BALANCED SCORECARD, strumento di gestione strategica d'impresa, che ti aiuta a misurare, e quindi gestire tutte le informazioni provenienti dalla tua attività.        

Lo nostro studio è a disposizione per dare qualsiasi tipo di supporto su questo adempimento.

https://www.galiziaepinna.it/contattaci

downloadpngparker russelljpg
Articolo_Rordorf (3).pdf